Spedizione gratuita per ordini superiori a 40 € in Italia e 120 € in Europa

Disidente

Disidente: il cacao che disegna nuovi mondi

Cacao Disidente nasce per creare un nuovo piccolo universo di cacao e cioccolato, cambiando la percezione di ciò che è il vero cioccolato ed esaltando al massimo le straordinarie qualità aromatiche del cacao.

Per Manlio La Rotonda,lavorare in Colombia con i produttori significa "riconoscere che la migliore certificazione è il gusto, perché racchiude relazioni autentiche, collaborazione e rispetto per l’ambiente". Manlio, fondatore visionario di Disidente, ha condiviso il mistero della fermentazione del cacao durante un intenso corso nel 2018 e da quel momento è nata una collaborazione profonda con Cacao Motum per far emergere e celebrare le sfumature pregiate del cacao colombiano.

Con il suo team, viaggia tra le regioni di produzione operando fianco a fianco con i coltivatori in uno studio sensoriale e tassonomico delle genetiche più rappresentative del cacao, selezionando solo le migliori materie prime disponibili e accompagnando i produttori in un percorso di crescita e consapevolezza.

Ogni tavoletta racconta una storia: la voce dei terroir, le varietà sensoriali, le personalità del cacao e l’armonia di chi lavora con passione per dare vita a un prodotto unico. Disidente è anche un movimento culturale che restituisce dignità ai cacaoteros locali, preserva varietà a rischio di estinzione e valorizza la biodiversità come ricchezza da difendere.

Assaggiare una tavoletta Disidente significa viaggiare oltre il gusto, immergersi in un’esperienza etica e autentica, scoprire un cioccolato che non si limita a sorprendere il palato, ma che invita a far parte di un mondo nuovo, più consapevole e più giusto.