Spedizione gratuita per ordini superiori a 40 € in Italia e 120 € in Europa

Baiani

Baianí mantiene viva la tradizione delle famiglie Pinheiro e Aquino, impegnate nella coltivazione brasiliana del cacao dalla fine del XIX secolo. Portano questa lunga storia nel loro DNA. Il seme di cacao è germogliato nelle loro anime e li ha uniti intorno a una causa: mostrare al mondo il vero cioccolato prodotto dall’albero alla tavoletta.

Juliana e Tuta una bellissima coppia con una bellissiam storia che ci hanno raccontato nelle serate perugine con una bollicina nel bicchiere.
Juliana, sorriso smagliante, cantante professionista di Bossa Nova, che è tornata nella piantagione di famiglia dove è riuscita a trasformare il suo amore per il cacao in un cioccolato dalle note aromatiche e vibranti. Tuta, di quelle persone che ti sembra di conoscere da sempre, carriera in ambiente musicale ma con origini nelle piantagioni di cacao di Bahia, una vita con Juliana e un ritorno alla fattoria di famiglia per fornire il migliore dei cacao al cioccolato di Juliana.
Prodotto nella Vale Potumuju, ad Arataca, in Brasile, il loro cacao è coltivato in un sistema agroforestale noto come "Cabruca", protetto dalla chioma di latifoglie autoctone e alberi da frutto della Foresta Atlantica dello stato meridionale di Bahia, uno dei biomi più ricchi di biodiversità del pianeta.
Sono custodi di questa ricchezza naturale che deve essere preservata. Non vogliono trascurare nemmeno il più piccolo dettaglio, dalla cura del loro bioma e degli alberi di cacao, alla pianificazione attenta della produzione, alla tutela e al rispetto incondizionato della loro comunità e tutti i loro collaboratori.

Visualizzazione di 11 risultati