Spedizione gratuita per ordini superiori a 40 € in Italia e 120 € in Europa

Luisa Abram

Il cioccolato selvaggio della foresta amazzonica!.

La famiglia Abram vive a San Paolo del Brasile dove si dedica all'attenta produzione di un cioccolato speciale che realizza a partire dal cacao selvaggio raccolto nella foresta amazzonica. Parliamo di un cacao "selvaggio" perchè nasce naturalmente, ed è molto raro.

Il cacao viene raccolto da famiglie e cooperative che vivono lungo i fiumi della foresta dove non esistono piantagioni e il cacao cresce spontaneamente. Gli alberi di cacao vengono protetti dagli abitanti della foresta che per migliaia di anni hanno vissuto e raccolto i frutti solo per il proprio consumo. Ogni anno il raccolto di cacao è diverso e alcune varietà oltre ad essere estremamente rare, sono soggette a variazioni nel raccolto.

Anche i profili aromatici variano nel corso degli anni e il lavoro della famiglia Abram assicura che queste aromaticità siano esaltati nella trasformazione in cioccolato di gran qualità.

Ci siamo innamorati di questo cioccolato e della sua storia, abbiamo scoperto le differenze attraverso attraverso i fiumi che ne raccontano l'origine e le identità aromatiche.

Vi consigliamo di fare lo stesso. Vedrete che ve ne innamorerete anche voi!!

Visualizzazione di 5 risultati