Spedizione gratuita per ordini superiori a 40 € in Italia e 120 € in Europa

Belu Cacao

Abbiamo conosciuto Emily durante un viaggio in El Salvador, ci ha aperto le porte del suo laboratorio di sole donne e abbiamo visto la passione e la determinazione di questo team al femminile nel produrre cioccolato, i racconti delle loro fonti di cacao e la scelta di ingredienti tra tradizione e innovazione.

La storia di Belu' Cacao e della sua fondatrice Emily Urria inizia negli anni 2000, quando con suo marito decisero di realizzare una Tablilla Salvadoregna, un disco di cioccolato tradizionale, da donare ai loro amici. Il tentativo si rivelò un fallimento.

Anni dopo, quando nel paese fu rilanciata la produzione di cacao, una tradizione interrotta da eventi storici sfortunati, decisero di riprendere l'idea della Tablilla. Insieme a Reina, la sua collaboratrice in casa, iniziarono a preparare del cioccolato tradizionale, macinando cacao, canna da zucchero e spezie. LaTablilla le portò nel mondo del bean-to-bar e con la questa nel 2020, vinsero un premio agli International Chocolate Awards per il cioccolato da bere.

Il nome del marchio nasce quando la figlia di cinque anni di Emily, scrivendo il suo nome, Isabel, lo unì al cognome: Belú.

Oggi Belú Cacao è un team di El Salvador formato da artigiane del cioccolato, vincitrici di premi internazionali, che hanno reintrodotto il vero sapore del cacao monorigine locale in squisite tavolette. Il successo di Belú Cacao non è dovuto solo alla capacità di produrre un cioccolato eccezionale da un'antica coltura mesoamericana, ma anche dalla collaborazione diretta con i coltivatori di cacao che condividono la stessa dedizione e passione nel mantenere elevati standard di qualità e sostenibilità.

Visualizzazione di 8 risultati