Caggionetti abruzzesi: la ricetta della nonna
9 Gennaio 2024Menakao, cioccolato dal Madagascar. Scopri la loro storia assieme a Cacao Motum
22 Gennaio 2024Mangiare cioccolato senza troppi sensi di colpa, un sogno che abbiamo accarezzato in tantissimi almeno una volta nella vita. E se ti dicessimo che puoi goderti tutto l’appagamento del cioccolato limitando le calorie? Non è un sogno, è tutto vero!
La tavoletta Belù Cacao fondente 80% Sugar Free è senza zucchero, con tanta energia e con tutta la dolcezza del monk fruit! Scopriamo insieme le caratteristiche di questo straordinario cioccolato che, ne siamo sicuri, diventerà uno dei must have della tua dispensa!
Cioccolato senza zucchero Belù Cacao: caratteristiche
Belù Cacao è un’azienda di El Salvador che produce cioccolati artigianali e che ha vinto tanti premi internazionali per i suoi eccellenti prodotti. Collabora direttamente con i coltivatori di cacao per mantenere sempre altissimi gli standard di qualità e sostenibilità.
Gli ingredienti della tavoletta Belù Cacao fondente 80% sono solo 3: Fave di cacao, burro di cacao, Monk fruit (o frutto del monaco).
La tavoletta senza zuccheri ha note di miele e mirtilli, vira sul legno, il tabacco e la mandorla tostata.
Un sapore complesso e soddisfacente, che delizia il palato e migliora l’umore.
Nonostante sia un cioccolato senza zuccheri non risulta amaro, il monk fruit abbraccia le papille e lascia un delicato sentore di dolcezza.
Monk fruit: niente grassi, niente calorie, 100% gusto
Il Monk fruit, o frutto del monaco, o luohan guo (nome Siraitia grosvenorii) è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Cucurbitacee. La sua zona di origine è la Cina meridionale e si coltiva per il suo frutto, da cui deriva un estratto molto più dolce dello zucchero (circa 250 volte più forte), ma con un apporto calorico trascurabile.
Per queste sue proprietà viene usato come dolcificante ipocalorico per prodotti dolciari, bevande e cioccolati e viene usato da secoli nella medicina tradizionale cinese. In Italia non è molto conosciuto, ma sta iniziando a farsi strada nel mondo dei dolcificanti sicuri per la salute e ipocalorici.
Come consumare il cioccolato senza zucchero Belù Cacao?
Il cioccolato senza zucchero fondente 80% Belù Cacao, e il cioccolato senza zucchero in generale, può essere consumato in qualsiasi momento della giornata. Il nostro consiglio è di assumerlo come snack, al posto di prodotti dolciari o salati da supermercato, che sono ricchi di conservanti e poco salutari.
Il cioccolato Belù Cacao fondente 80% offre tutta l’energia e il piacere del cioccolato senza gravare eccessivamente sul numero di calorie giornaliere consigliate. Chi fa sport apprezzerà di certo un prodotto come questo, ottimo per avere la spinta di cui si ha bisogno per praticare attività o per ricaricarsi dopo uno sforzo.
Consigli per l’acquisto
Se ami i cioccolati senza zucchero, sul nostro shop puoi trovare tantissimi prodotti adatti a te. Nello store, oltre a Belù Cacao, trovi anche tanti altri marchi sugar free… per mangiare cioccolato senza rinunciare alla linea! La nostra anima ha bisogno di lasciarsi andare alla golosità, e se possiamo farlo senza sensi di colpa perché non agguantare una tavoletta sana e gustosa?
Divertiti a selezionare i tuoi prodotti preferiti, non te ne pentirai. Parola di Cacao Motum!
Immagine in evidenza: Immagine di rawpixel.com su Freepik